Annapuran Nepal




Una raccolta di vie di più tiri, sia sportive che classiche. La suddivisione è per regione e nazionalità, facilitata dalla presenza di sviluppo, difficoltà ed esposizione come anteprima della relazione effettiva. Le vie sono svolte principalmente all'interno dell'arco alpino, alcune invece anche in altre parti d'Italia. In quasi tutte le vie troverete una relazione accurata con relativo schizzo da noi eseguito e foto, in altre solo lo schizzo o le principali informazioni.


L'arrampicata in falesia è sicuramente l'attività più praticata in montagna, soprattutto dalle nuove generazioni, ma non solo. In questa sezione troverete una raccolta di luoghi da noi frequentati e a nostro parere più belli dove è praticabile l'arrampicata sportiva in moulinette. Immagini delle palestre di roccia e qualche consiglio utile, come ad esempio i tiri più belli, la qualità della roccia, le gradazioni e le rispettive chiodature.


Lo scialpinismo è una delle pratiche migliori per poter conoscere la montagna d'inverno e poter gustare candidi ed immacolati panorami, lontani dalle solite resse degli impianti di risalita. Allo stesso tempo è anche una pratica condizionata dall'andamento stagionale. Qui troverete le relazioni con le nostre impressioni e consigli per aiutarvi a scegliere la sciata domenicale. Nel periodo invernale verrà segnata la data di ripetizione della gita così da potervi tenere aggiornati sullo stato di innevamento del momento.



L'alpinismo è una pratica di grande impegno fisico e morale ed è forse una delle attività meno praticate in montagna, a favore di altre discipline come l'arrampicata sportiva. Qui troverete vie di misto e di ghiaccio d'alta quota, i 4000 con le vie normali e non solo. Essendo un'attività mutevole a seconda delle condizioni stagionali, vi forniremo informazioni logistiche e le nostre impressioni di quando è stata ripetura la via.


Freddo, silenzio e solitudine le componenti che caratterizzano l'ambiente delle cascate di ghiaccio. Sicumente un'attività che richiede una grande preparazione e passione. In cascate di ghiaccio abbiamo usato il medesimo criterio delle altre sezioni, con impressioni e qualche foto, tenete presente che è un'attività da noi poco praticata, ma che sicuramente nei prossimi anni avrà un notevole sviluppo all'interno del sito.


La camminata in montagna mantiene in forma e permette di avvicinarsi alla natura, non è richiesta una preparazione tecnica ma soltanto allenamento, passione e una conoscenza di base per muoversi con sicurezza in montagna.Una raccolta dei trekking, lungo tutto l'arco alpino, le Ande e l'Himalaya, percorsi da noi, dormendo in tenda o passando per rifugi, con la grande passione e l'entusiasmo che accompagnano tutti i nostri viaggi.


Cime e arrampicate al di fuori dell'arco alpino e dell'Italia, fatte durante i nostri viaggi nel mondo. Sicuramente il materiale in questa sezione non è molto e l'inserimento di nuove gite sarà poco frequente. Speriamo nei prossimi anni di poter continuare a viaggiare così da continuare ad arricchire anche questa sezione, che se ampliata di relazioni potrà sicuramente diventare una delle più interessanti all'interno del sito.



Copyright © 2011- www.tuttoinlibera.it - All rights reserved - Webmaster ELISA&ALESSANDRO - info@tuttoinlibera.it