BENVENUTI!!

Tutto in Libera è stato pensato ed ideato da dei semplici appassionati di montagna, l'intenzione è quella di condividere immagini e relazioni di salite di montagna e viaggi. Le relazioni all'interno del sito sono state stilate da noi, allo scopo di facilitare e consigliare i nostri visitatori nell'ipotesi che anche voi vogliate condividere le nostre stesse esperienze. Inutile dire che il nostro lavoro è stato fatto con la massima cura e passione, ma ovviamente non essendo professionisti è possibile trovare inesattezze. Sappiate che l'alpinismo è una pratica pericolosa se non è eseguita con la massima conoscenza dell'ambiente in cui si svolge, il quale può cambiare a seconda delle condizioni meteo e delle annate, quindi non prendete per oro colato tutto quello che leggete.


chisiamo sezionemontagna sezioneviaggi sezionecartoline



   Foto
CARNEVALE
VENEZIA
   2013
Venite trovarci su ACEBOOK

-> CONSIGLIA IL SITO AD UN AMICO <-

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Copyright © 2011-
Tutte le foto ed i testi che vedete in questo sito sono di proprietà dei creatori di www.tuttoinlibera.it e sono protette dalla legge sui diritti d'autore e dalle relative norme internazionali. E' vietato qualsiasi utilizzo parziale o totale dei contenuti inseriti nel presente sito, ivi inclusa la riproduzione, diffusione dei contenuti, fotografie, disegni senza previa autorizzazione scritta dagli autori.

mail-logoPer qualsiasi informazione su foto, viaggi, relazioni o suggerimento scriveteci a info@tuttoinlibera.it





TUTTO IN LIBERA SUL SITO MONTAGNA.TV
30 maggio 2012
Ancora una volta sul sito MontagnaTv, con il report sul bellissimo viaggio alla scoperta dei più bei parchi del west America!!!! Clicca qui per vedere l'articolo!

23 dicembre 2011
Presentato il report sul meraviglioso trekking dell'Annapurna (Nepal)
Per il link all'articolo: Clicca qui



21 giugno 2013
Come ogni anno in estate si torna alla falesia del Nibbio (Lecco) e purtroppo quest'anno, rimettendo le mani sul tiro Astroboy (integrale) a distanza di qualche anno, abbiamo notato che alcuni chiodi sono stati parzialmente sputati fuori dalla roccia. Probabilmente causato dall'utilizzo di una resina di bassa qualità e da ormai qualche anno di anzianità. Quindi, nella speranza che qualcuno revisioni la chiodatura del Nibbio, prestate momentaneamente attenzione se scalate in questa falesia!

13 ottobre 2012
Il principale chiodatore della Val Pennavaire (Liguria), Andrea Bisio detto "Dinda", ci comunica che le falesie di tutta la vallata sono in fase di messa in sicurezza, dopo alcuni episodi negli anni passati che hanno lasciato perplessità sulla sicurezza delle vie.
Dinda ci comunica i settori in cui è possibile scalare in completa sicurezza: TELEMATICA, CAPRETTE, BASURA, REUNION, ERBORISTERIA BASSA, ENOTECA. Al settore TERMINAL i lavori sono in corso.

9 gennaio 2012
Segnaliamo situazione di pericolo sulla ferrata che dal colletto porta alla base della parete sud-ovest dello Zucco di Teral, numerose piastrine sono fuoriuscite dalla roccia ed altrettante sono traballanti e poco sicure, inoltre il cavo di assicurazione è sfilacciato e può ferire le mani e non solo. Ovviamente le catene e il cavo metallico hanno un'ampia oscillazione che può portare a sbilanciarsi, inoltre il ponticello della ferrata (fatto in legno) si sta sgretolando, fortunatamente in questo punto gli spit e le vecchie piastrine sembrano tenere ottimamente. ATTENZIONE!!!!



CARTOLINE DA TUTTO IL MONDO! clicca qui

Monte Pelmo (Dolomiti Bellunesi) Stambecco al Monte Bianco Lo spettacolare Delicate Arch (USA) Bimba
Monument Valley Nat.Park (USA) Sorapiss-Dolomiti Bellunesi in autunno La val Pennavaire

CSS Valido!

Presanella (grupppo Adamello) Cima d'Ambiez (Dolomiti Brenta) Argentina Laguna colorata (Bolivia) Venditore nepalese di polvere colorata Gole du Verdon (Francia) Cima di Lemma (Orobie Valtellinesi) Bellagio Hotel (Las Vegas) Delicate Arch-Arches Nat. Park (USA) Stambecco Elisa e Alessandro